ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Morto a 83 anni Gene #Wilder, tra i ruoli più famosi il dr Frankenstein e Willy Wonka

Si è spento all’età di 83 anni, compiuti lo scorso 11 giugno, Jerome Silberman, famoso come Gene Wilder. L’attore, affetto dal morbo di Alzheimer da diverso tempo, è morto nella serata di ieri, lunedì 29 agosto, a Stamford, nel Connecticut.
 Attore, sceneggiatore, regista e scrittore, Wilder nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con il regista Mel Brooks, prendendo parte a diversi suoi film. Nel 1971 è protagonsita del film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, di Mel Stuart, tratto dal romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.
 Il grande successo commerciale arriva nel 1974 con due pellicole che escono a distanza di pochi mesi Frankenstein Junior e Mezzogiorno e mezzo di fuoco.
Per quanto riguarda la sua carriera di scrittore, nel maggio 2005 pubblica un libro con le sue memorie, Baciami come uno sconosciuto (Kiss Me Like a Stranger: My Search for Love and Art),. A due anni di distanza esce il suo primo romanzo, La mia puttana francese(My French Whore), e nel 2008 il secondo, The Woman Who Wouldn't. Al 2010 risale una raccolta di storie, What is This Thing Called Love?.

Facebook