ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

17 ottobre: Serata finale del talent #DalloStornelloalrap”: presidente d’onore Antonello Venditti

Il prossimo 17 ottobre al Teatro Olimpico di Roma, si terrà la finalissima della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap” presentata dall’ attrice e cantante italiana Elena Bonelli.
Il Gran Galà della canzone romana  mette in luce i nuovi talenti della romanità selezionati da una giuria di qualità composta da un attesissimo Presidente Antonello Venditti e da autorevoli nomi del panorama artistico-musicale italiano. Tra questi: il gruppo musicale romano molto amato dai giovani Flaminio Maphia, la conduttrice radiofonica e opinionista del famoso talent XFactor Federica Gentile, gli attori e registi di successo Valerio Mastandrea, Claudia Gerini e Neri Parenti, la coppia più bella del cinema italiano Simona Izzo e Ricky Tognazzi; inoltre, gli autori di dei più noti programmi televisivi Marco Giusti e Stefano Jurgens, il conduttore e imitatore Max Giusti, il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo Pinuccio Pirazzoli e i Direttori dei quotidiani Leggo e Il Tempo Alvaro Moretti e Fabrizio Zampa, graditissimi ospiti.
La Bonelli aprirà la kermesse, accompagnata da un’orchestra sinfonica, con le più belle canzoni romane, cominciando da quelle dell’800 in versione moderna sinfonica, a “Quanto sei bella Roma”, “Chitarra romana”, “Tanto pé cantà” e tante altre inedite scritte da lei stessa e musicate da eccellenti nomi come Mariella Nava . Durante il concerto dell’artista romana per eccellenza verranno proiettate delle immagini tratte da film realizzati con il grande Maestro Carlo Lizzani fino a metà serata, per poi procedere con il momento clou, quello dell’esibizione e la premiazione dei ragazzi che né decreterà il vincitore.
Per questa edizione 2016, giovani cantautori e videomakers interverranno nel corso della serata , insieme ad Elena Bonelli e agli attesissimi ospiti a sorpresa, e dedicheranno le loro opere ad una Capitale nonostante le evidenti difficoltà dimostra di avere ancora tanta voglia di ricominciare a sperare in un futuro migliore.

Facebook