ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Volete acquistare un #TVLED?: ecco le dritte per non sbagliare nella scelta

In un momento in cui la tecnologia ha reso i nostri salotti delle vere e proprie sale cinematografiche, c'è un aspetto che non è mai il caso di sbagliare: la scelta della tv a led. Parliamo infatti di una componente essenziale per rendere la nostra esperienza video-ludica soddisfacente, e per godere al meglio dei film, dello sport e delle serie tv ad alta risoluzione. Ed è proprio per questa ragione che dovremo acquistare la tv a led adatta alle nostre esigenze e al nostro budget: vediamo dunque i consigli e le dritte per non sbagliare questo fondamentale acquisto.

Dove acquistare le tv a led

Il canale di vendita delle tv a led è un aspetto essenziale, non solo perché la scelta del giusto canale ci permetterà di prendere le migliori televisioni sul mercato, ma anche perché potremo risparmiare molti soldi: un fattore importantissimo, considerando che parliamo di dispositivi ultra-moderni e, dunque, anche molto costosi a seconda dei casi. Da questo punto di vista, il consiglio è di acquistare questi televisori online, visitando e-commerce specializzati come Monclick che propone diverse offerte per tv a led : il modo ideale per risparmiare e per portarsi a casa le tv delle migliori marche.

La risoluzione dello schermo e la resa dei colori

Le tv a led consentono di godere di una resa delle immagini davvero spettacolare, a patto però che si scelga un modello dotato di molti pixel. In questo senso, se avete un budget medio a vostra disposizione, noi consigliamo di acquistare una tv a led dotata di una risoluzione Full-HD, ovvero corrispondente a 1920 x 1080 pixel. In questo modo avrete la certezza che il vostro schermo riuscirà a rendere giustizia alla vividezza dei colori e alla resa visiva delle immagini.

La collocazione dei led

Prima di acquistare una tv led, dovete innanzitutto sapere che ne esistono di due tipologie: la prima (detta led edge) distribuisce i diodi sui bordi dello schermo, garantendo dunque un'illuminazione esterna. Nel caso delle tv Full-led, invece, tali diodi sono collocati all'interno dello schermo, garantendo una retro-illuminazione più efficace. Considerate che, ovviamente, la tecnologia dei diodi Full-led costa di più del led edge, ma è in grado di assicurare una qualità maggiore ed un'illuminazione più efficace.

Le dimensioni dello schermo

Le dimensioni contano, soprattutto se parliamo di televisori a led. Dalla grandezza dello schermo, infatti, dipendono una serie di fattori quali la distanza di visione ed il prezzo, oltre al consumo di energia. Considerate che non sempre acquistare una super-tv da 55 pollici conviene, perché spenderete tantissimo e dovrete necessariamente collocarla ad una distanza più ampia . Il consiglio, dunque, è di acquistare una tv a led che si aggiri intorno ai 32 pollici: una via di mezzo più che apprezzabile.

Facebook