ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si apre oggi la #FestaDellUnità: 17 giorni di dibattiti e spettacoli, venerdì incontro con l’#Arcigay

Oggi 25 agosto, al Porto Antico prenderà il via la Festa dell’Unità, che per 17 giorni ospiterà dibattiti su diverse tematiche attuali, spettacoli e stand gastronomici.
Un programma ricchissimo di appuntamenti che prenderà il via nella giornata di oggi nel tardo pomeriggio con Inaugurazione e il Concerto, Banda Filarmonica Sestrese, a seguire, alle ore 21,00, lo spettacolo Teatrale a cura di Arte in Palco “Li chiamavano partigiani”.
Con la presenza di numerosi ospiti si parlerà di lavoro, ambiente, migrazione, scuola, territorio, turismo, imprese, welfare e molto altro.
 Domani, venerdi  26 agosto, alle ore 18,00 presso lo spazio dei Giovani Democratici, si terrà il dibattito dal titolo La tutela dei diritti LGBT: Sei anni di Sportello Legale Arcigay. Introdurrà Claudio Tosi, presidente di Arcigay Genova, e interverrà l'avv. Damiano Fiorato, responsabile dello Sportello Legale.
L’attività di volontariato dello Sportello Legale va avanti da più di sei anni. Fornisce consulenza legale gratuita alle persone LGBT a Genova e in Liguria e, da oltre un anno, lavora in collaborazione con il nuovo Servizio Migranti LGBT. Centinaia di persone sono ricorse a questa importante risorsa per risolvere o per capire i problemi legali della vita quotidiana di una persona LGBT.

Facebook