Sei in: Home > Genova Oggi Notizie > La Spezia > Cronaca > LA SPEZIA: guasto al motore: piccola imbarcazione rischia l’affondamento

LA SPEZIA: guasto al motore: piccola imbarcazione rischia l’affondamento

LA SPEZIA- Nel pomeriggio di ieri, al largo di Le Grazie, una barca ha iniziato a riempirsi d’acqua. L’uomo a bordo dell’imbarcazione ha così lanciato l’allarme intorno alle 14:53.
Alla massima velocità i finanzieri della Guardia di Finanza di La Spezia si sono diretti verso il natante in difficoltà che è stato raggiunto in un paio di minuti. I finanzieri, una volta sul posto hanno potuto constatare che l’imbarco dell’acqua era dovuto ad un guasto del motore e quindi, con opportune e rapide operazioni, ne hanno interrotto il funzionamento limitando così il carico d’acqua. In soccorso sono poi arrivati anche le vedette della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco i cui equipaggi hanno aiutato i finanzieri a completare le operazioni di svuotamento dell’acqua dalla poppa. Il natante è così stato rimorchiato e tratto in slavo presso il cantiere Pagliari di La Spezia.

Potrebbe interessarti anche...

Traffico internazionale di cocaina, sequestro beni 5 mln euro

La Spezia – Nell’ambito dell’operazione denominata ‘Money Monster’, sul traffico internazionale di cocaina, i Carabinieri, …