ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Emilia Romagna in soccorso alle zone colpite dal terremoto: 20 camion in partenza

Il sistema di Protezione Civile dell’Emilia Romagna si sta mobilitando per prestare soccorso nelle zone del centro Italia colpite dal sisma. 20 camion con centinaia di volontari, tende cucine da campo e altri servizi, partiranno in mattinata per raggiungere Rieti.
 “La regione è pronta a fare quanto necessario per aiutare da subito le popolazioni colpite dal sisma. Purtroppo sappiamo bene cosa vuol dire affrontare una situazione di questo tipo. Metteremo quindi a disposizione la nostra esperienza per dare, già da ora, il nostro contributo per affrontare la situazione”. Queste le parole di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna che ha ribadito la vicinanza e la disponibilità della regione nei confronti delle popolazioni colpite.
Mobilitato anche il settore di Protezione Civile della regione che sta valutando la situazione con diversi consulti tra il Responsabile Regionale di Protezione Civile di ANPAS Emilia Romagna Paolo Rebecchi e i Coordinatori di ANPAS presenti sul territorio regionale.

Facebook