ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Escursioni notturne all'Oasi #WWF di Burano

L'Oasi WWF lago di Burano inaugura una serie di appuntamenti serali nell'Oasi: si comincia oggi, mercoledì 10 agosto, la famosa notte di San Lorenzo. L'iniziativa prevede visita guidata fino al crepuscolo, pic nic, bagno serale e osservazione della volta celeste. L'iniziativa verrà replicata con una serie di appuntamenti serali, tutti i lunedì di agosto.

L'Oasi di Burano è la prima nata sotto l'egida del WWF, nel lontano 1967 quando l'associazione, da pochi mesi nata in Italia, decise di acquistare i diritti di caccia di quella che era una riserva utilizzata esclusivamente per scopo venatorio. Quello che viene definito “Lago di Burano” in realtà è uno stagno costiero salmastro, relitto di un antico lago, oggi collegato con il mare attraverso un canale parzialmente artificiale, che viene aperto a seconda delle esigenze di gestione. Lo specchio d’acqua ha una superficie di 140 ha e una profondità media di appena un metro.

Una serie di appuntamenti estivi come visite guidate accompagnati dalle guide WWF sono in programma anche nella vicina Oasi WWF di Bosco Rocconi, nella Maremma interna (vedi locandina) il 10, 14, 15 e 21 agosto. Tra le altre cose, escursione con bagno nelle acque del fiume Albegna e visite notturne.

Facebook