ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Prossimamente al cinema: IL GIORNO PIÙ BELLO, il primo film italiano sul matrimonio gay

Martedì 2 agosto si sono concluse le riprese de Il giorno più bello diretto dal regista pugliese Vito Palmieri, il primo film che affronta la delicata tematica del matrimonio gay.
Le scene sono state girate tra la Puglia e Barcellona. Una storia appassionante e di forte attualità, una commedia e tanta poesia, un giovane talento alla regia e nomi brillanti, a cominciare dagli sceneggiatori, passando per gli attori e il cast tecnico. Nel ruolo dei due protagonisti Alessio Vassallo e Michele Venitucci.
Con Il giorno più bello Palmieri torna dietro la macchina da presa con un cast che vanta la presenza, fra gli attori, di nomi come Alessio Vassallo, conosciuto dal pubblico in particolare per Il giovane Montalbano, di Michele Venitucci, già diretto sul grande schermo da registi come Pappi Corsicato e Sergio Rubini, e di Giulia Steigerwalt, che ha lavorato come attrice protagonista sotto la guida di Gabriele Muccino. E con una sceneggiatura frizzante, scritta da Maddalena Ravagli (Gomorra La Serie, Mar Piccolo, ecc.), Leonardo Fasoli (Gomorra La Serie, Mar Piccolo, L’Ultimo Padrino, ecc.), Enrico Maria Lamanna, con la collaborazione di Michele Santeramo.

Facebook