ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

On. Sammarco:”Situazione in Rai preoccupante, questo delirio di onnipotenza va fermato”

Roma -L'Onorevole Gianni Sammarco (Ncd-Ap) ha commentato le ultime vicende accadute in Rai, “La situazione in Rai diventa sempre più preoccupante. I tentacoli dei vertici dell'azienda – perchè di questo si tratta – si fanno ogni giorno più stringenti nei confronti del servizio pubblico e dei dipendenti interni di viale Mazzini che meriterebbero ben altro trattamento”.
Ha continuato dicendo “Apprendiamo dalla stampa di un altro blitz – questa volta sulle nomine solo di qualche testata giornalistica, solo tg2 e tg3 – che sta per essere messo in campo all'inizio di agosto, scavalcando per l'ennesima volta il ruolo del consiglio d'amministrazione. Al di là dei nomi che stanno circolando in queste ore, l'aspetto più allarmante è che queste nomine avverranno in un contesto caratterizzato dall'assenza, pesante, di un piano editoriale. Eppure le nomine dei tg avrebbero dovuto rispettare i criteri contenuti proprio nel piano”.
L'Onorevole ha concluso “Dopo l'assunzione di massa di esterni, tutte a danno dei dipendenti interni, l'operazione repulisti che si vorrebbe mettere in campo preoccupa ancora di più. Questo delirio di onnipotenza che calpesta la dignità dell'azienda e dei ruoli va fermato”.

Facebook