ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Al via la XVIII edizione del Festival Organistico Internazionale #Rapallomusica: dal 29 luglio al 3 settembre in #Liguria

GENOVA- Si apre oggi 29 luglio la XVIII edizione del Festival Organistico Internazionale, organizzato dall’Associazione Culturale Rapallo Musica.
 La rassegna itinerante proporrà 23 concerti e porterà artisti di fama internazionale e giovani talenti italiani in varie località della Liguria.
L’apertura avverrà questa sera alle ore 20,00 presso il Museo Diocesano di Genova con una visita guidata dal titolo“Musica divina: il canto, gli strumenti musicali e le loro rappresentazioni nelle collezioni del Museo Diocesano” a cura della Dott.ssa Paola Martini, Conservatrice del Museo. ore 20,20.
A seguire, alle ore 21,15 si terrà il concerto di Jens Wollenschläger, reso possibile grazie alla collaborazione con il Goethe-Institut di Genova. Al concerto di inaugurazione della rassegna prenderà parte anche il Gruppo di Danza Storica “Balastorie”.
Tra gli eventi previsti nel corso della rassegna che si concluderà sabato 3 settembre si segnalano: il concerto di Giancarlo Parodi, Professore Emerito di Organo al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, che il 3 agosto si esibirà a Cogoleto, il concerto del 19 agosto a Recco, dove si esibirà Philippe Lefebvre, uno dei tre organisti di Nôtre Dame de Paris, e il concerto che Stefano Innocenti, uno dei maggiori organisti italiani, terrà il 20 agosto a Lavagna.
Il Festival, che ha riscontrato negli anni un grande successo di pubblico e di critica, ha ottenuto l’appoggio della Compagnia di San Paolo di Torino, maggior sostenitore dell’iniziativa.
Per il  programma completo della rassegna clicca qui

Facebook