ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il presidente Mattarella incontra il #wwf

L’impegno civile e istituzionale per curare e dare valore all’ambiente al centro dell’Udienza del WWF di oggi al Quirinale. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla fondazione del WWF Italia, ha ricevuto una delegazione dell’associazione guidata dalla Presidente Donatella Bianchi e della quale facevano parte, insieme al presidente onorario Fulco Pratesi e ai membri del consiglio direttivo, il presidente del WWF Oasi Antonio Canu e il direttore Generale Gaetano Benedetto.
Nella delegazione del WWF Italia era presente anche Khatir Najibullah, un rifugiato afgano, in fuga dal suo Paese e dalle persecuzioni talebane, ospite delle strutture Centro CAS LAPISS dell'Oasi WWF di Penne. Solidarietà e accoglienza, infatti, caratterizzano da già da tempo le attività del WWF Italia, come dimostrano i numerosi progetti di accoglienza per migranti molti dei quali sono anche “profughi ambientali” fenomeno in forte aumento nei prossimi anni.
Nel corso dell’udienza è stato presentato in anteprima al presidente Mattarella il Rapporto “Natura d’Italia: 50 Anni di WWF”, un focus sulla storia della conservazione nel nostro Paese con uno sguardo al futuro, alle nuove emergenze ambientali ma anche sociali, culturali, economiche.

 

Facebook