ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rinnovata intesa tra #AgenziaEntrate e Consigli notarili

La Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate e i Consigli dei distretti notarili della regione hanno firmato oggi un’intesa per migliorare i servizi tributari e di fiscalità immobiliare per i contribuenti e gli utenti professionali.

La nuova convenzione istituisce un nuovo Tavolo tecnico per l’esame di questioni connesse alla tassazione degli atti notarili e ai servizi catastali e di pubblicità immobiliare, accorpando le precedenti intese firmate dalle Direzioni regionali Entrate e Territorio.

“Il colloquio costante con gli ordini professionali – afferma il Direttore regionale del Lazio, Carla Belfiore – è espressione della volontà di semplificare le procedure e gli adempimenti e di assicurare correttezza, trasparenza e uniformità di comportamento negli uffici dell’Agenzia e nell’operato dei notai. Il confronto con i Consigli notarili permetterà inoltre di ridurre il numero di controversie connesse alla registrazione e alla trascrizione degli atti”.

L’Agenzia garantirà l’uniformità dei comportamenti inviando le soluzioni adottate in seno al Tavolo tecnico sia agli Uffici che ai Consigli notarili, affinché ne venga data notizia a tutti i notai.

La Direzione regionale e i Consigli notarili si impegnano inoltre ad assistersi reciprocamente in iniziative di formazione rivolte ai funzionari e ai notai.

Facebook