ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ecco i brani più trasmessi in radio nei primi mesi del 2016 #EarOne

Grazie a quanto pubblicato sul sito ufficiale di “Tv Sorrisi e Canzoni” si conosce la classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio nei primi dei mesi del 2016.
I dati prendono in considerazione le canzoni italiane e straniere interpretate da artisti italiani. Al primo posto c’è No Hero scritto e cantato da Elisa. Il brano in chiave pop rock è il primo singolo dell’album One uscito a gennaio e strizza l’occhio agli esordi della cantante che ha debuttato cantando in inglese per poi avvicinarsi solo in un secondo tempo alla canzone italiana.
Subito dopo Elisa ci sono i Tiromancino con “Piccoli Miracoli” , primo estratto dall’album “Il respiro del mondo”.
Terza Francesca Michielin con l’ormai famosissimo brano “Nessun grado di separazione” scritta dalla stessa Michielin con Federica Abbate, Cheope e Fabio Gargiulo Il brano, secondo al Festival di Sanremo 2016, è reduce dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest dove si è classificato 16esimo. Per l’occasione il testo ha subito quale modifica, infatti è stata introdotta una parte in inglese e il titolo è diventato No Degree of Separation.
Nella top ten anche: “Comunque andare” di Alessandra Amoroso, “Partigiano reggiano” di Zucchero, “Parole in circolo” di Marco Mengoni, “Bologna è una regola” di Luca Carboni, “Volevo te” di Giusy Ferreri, “Guardami amore” di Francesco Renga e “Io di te non ho paura” di Emma.

Facebook