ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Danza, parte iDanceCamp2016, summer school intensiva di Urban dance

ROMA – A lezione di hip hop, dancehall e breaking con i più importanti ballerini e coreografi di urban dance del mondo: sono aperte le iscrizioni alla VI edizione di iDanceCamp, la più grande summer school intensiva d’Europa dedicata alla urban dance, organizzata da Bounce factory, opitata all’interno del Flaminio Village di Roma e destinata a ballerini (sia professionisti che dilettanti) che intendano perfezionare la loro tecnica e incrementare i loro stili.

Otto giorni di studio intensivo – dal 15 al 23 luglio 2016 – in cui le sessioni di studio si susseguiranno a un ritmo serratissimo: cinque lezioni al giorno (3 la mattina e 2 nel pomeriggio), tenute dai più importanti ballerini e coreografi del mondo. E dopo lo studio, il divertimento: quasi tutte le sere ci saranno contest, afterparty, party in piscina o showcase. Il 23 sera, una grande festa a ingresso libero con le esibizioni di allievi e maestri.

Gli insegnanti internazionali di questa edizione sono 18:

· Simone Ginanneschi (ITA) ballerino e coreografo, fondatore di Bounce factory, è stato assistente coreografo di “Carramba che fortuna” nel 2008, di “Il treno dei desideri” nel 2009, di “Amici” nel 2011. Coreografo per il video “Salirò” di Daniele Silvestri, per cui ha vinto l’“Italian Music Award 2002” come best video e best coreografia. Coordinatore e coreografo del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, Oscar come miglior film straniero.· Daniel Jerome (USA) ex breaker, presenter di molti World of dance in tutto il mondoJun Quemado (USA) membro e coreografo di Mos Wanted crew, finalisti al VII America’s best dance crew· Vinh Nguyen (USA) coreografo dei Kinjaz con cui è arrivato alle finali di America’s best dance crew 2015· Anthony Lee (USA) coreografo dei Kinjaz con cui è arrivato alle finali di America’s best dance crew 2015

Brian Puspos (USA) membro e coreografo di Mos Wanted crew, finalisti al VII America’s best dance crew· Mecnun Giasar (GER) membro e coreografo dei Nexotic e ha vinto diverse competizioni internazionali come “The Finals” e “Soulplex”Markus Pe Benito (USA) membro e coreografo dei GRV· Chris Martin (USA) coreografo, con i Choreo Cookies ha vinto le più importanti gare internazionali· Pau Arnal (SPA), vincitore del contest From student to teacher 2015 nell’ambito di iDanceCamp

Quest’anno è stata anche aggiunta una line up italiana:

Outrule Crew (ITA)Amedeo & Desi (ITA)Andrea Pacifici (ITA)Irma Di Paola (ITA) Matteo Vignali (ITA)Davide Attuati (ITA) Emanuele Battista (ITA) Flaminia Genoese (ITA)

I contest

FROM STUDENT TO TEACHER

Per ciascuno degli 8 giorni di camp, gli insegnanti selezioneranno uno o più ballerini più meritevoli. L’ultima sera del camp (23 luglio), nel corso di una grande festa aperta al pubblico, i selezionati si sfideranno in un contest coreografico solista, proponendo un loro lavoro. Il vincitore diventerà insegnante l’anno prossimo, ad iDanceCamp 2017.

ROME HIP HOP COMPETITION

Sempre durante la serata conclusiva di iDanceCamp, si svolgerà anche Rome hip hop competition, rassegna coreografica e contest coreografico a gruppi. I gruppi iscritti al camp potranno esibirsi e sfidarsi sul palco per aggiudicarsi il premio in denaro, gli stessi gruppi saranno giudicati ogni anno da una giuria d'eccezione sempre diversa.

iDanceCampKIDZ

Anche quest’anno Bounce Factory propone iDanceCamp KIDZ, camp dedicato ai bambini. L’evento consiste in 16 lezioni che si svolgeranno dal 15 al 22 Luglio 2016, in parallelo con le lezioni degli adulti. I giovani ballerini potranno seguire due lezioni al giorno per 8 giorni.

Gli insegnanti di iDanceCamp KIDZ quest’anno sono 16: Jun Quemado, Outrule Crew, Simone Mannino, Andrea Pacifici, BBOY Pumba, Gabriele Emili & Laura Carlomagno, Antonio Buonavoglia, Francesco Mignogna, Teddy Wigga, Jasmine Andriano, Ilaria Cristiano, Orlando Moltoni, Valerio Lipperi, Gabriele Riccio, Giovanni Mauriello e Carlo & Barbara.

Le iscrizioni

Le iscrizioni ad iDanceCamp 2016 possono essere effettuate on-line sul sito www.idancecamp.it. Si può acquistare il pacchetto completo di 40 lezioni, oppure i pass per un giorno, 4 giorni o anche solo per una lezione.

Per informazioni: Per info e accrediti:

info@idancecamp.it Valeria Blanco

06.45433680 e 338.2803186 328.2553343

Facebook