ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Al via la fase finale della 59° edizione del #festivaldiCastrocaro 2016:finalissima 27 agosto sulla #Rai

Venerdì 1 a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) prende ufficialmente il via la fase televisiva della 59^ edizione del Festival di Castrocaro, il festival che nel corso degli anni ha visto nascere i più famosi Big della musica italiana.
Per tre giorni oltre 200 concorrenti si misureranno con le proprie abilità canore e con le proprie emozioni, che dovranno cercare di tenere a bada per affrontare giuria, pubblico e telecamere.
A fare da “padrini” e “madrine”, tanti ospiti che si esibiranno nelle serate, coinvolti anche in veste di “insegnanti” o “giudici”: da Paolo Vallesi, Matteo Becucci, Iskra Menarini , Kelly Joyce, uca Dirisio, Roberta Faccani, Nearco e Davide Liparini.
Una Commissione Artistica di qualità, di cui fanno parte autori, manager, produttori discografici e artisti, valuterà le esibizioni che avverranno nelle tre giornate, da venerdì a domenica e decreterà i nomi dei cantanti che accederanno alla fase successiva: le tappe live, distribuite su tutto il territorio italiano, delle Semifinali di Designazione. Solo chi supererà anche questa seconda fase avrà accesso alla Finalissima del prossimo 27 agosto, che sarà trasmessa in diretta su RAI Uno.
Le telecamere Rai saranno presenti anche l’1, 2 e 3 luglio per “rubare” emozioni e curiosità da inserire in uno “speciale Castrocaro” che andrà in onda il prossimo 26 agosto.

Facebook