ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Festa di frutta e verdura arriva anche in Italia: dal 10 al 19 giugno tutta la Penisola si colora di benessere #UNAPROA

Da oggi fino al 19 giugno in Italia si festeggeranno la frutta e la verdura. In tutte le città della Penisola, in contemporanea all’iniziativa francese e USA, l’Unione di organizzazioni di produttori ortofrutticoli UNAPROA, con la sua campagna di informazione Nutritevi dei colori della vita, colora le giornate di benessere e allegria grazie a due soli ingredienti , frutta e verdura di stagione e ai loro preziosi colori..
Poiché la corretta alimentazione è un’arte che si impara da piccoli, il coinvolgimento dei bambini è fondamentale. La Festa di frutta e verdura porta colori, gusto, bontà e corrette nozioni nutrizionali nei campi estivi YOUNGO  organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città ma non rinunciano al divertimento. Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nei Grandi Locali Leisure YOUNGO verranno organizzati laboratori a tema, irresistibili merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco.
Presso le ludoteche YOUNGO nel fine settimana verranno organizzati orti didattici, per illustrare ai bambini le fasi del percorso che porta dal seme alla pianta. Attraverso divertentissimi giochi a squadre, poi, i bambini ripasseranno tutte le proprietà di frutta e verdura e dei loro colori apprese durante la settimana di campo estivo. Mangiare frutta e verdura a colori è il segreto del benessere e una vera gioia per palato: e se si continua a mangiarne, la festa non finisce mai!

Facebook