ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Da domani appuntamento con #IlGrandeMatch condotto da Insinna che accompagnerà gli #UefaEuro2016

Domani, venerdì 10 giugno inizieranno ufficialmente gli UEFA Euro 2016 con l’incontro Francia- Romania trasmesso in prima serata su Rai1. Dopo 18 anni quindi la nazionale italiana calcio tornerà in Francia dopo 18 anni, allora per il mondiale, questa volta per gli Europei.
Lo spettacolo del calcio va in scena su Raiuno e dopo tutte le partite trasmesse dalla rete ammiraglia lo show continuerà con 24 appuntamenti in compagnia di una sorta di dopo-partita in seconda serata dal titolo “Il grande match”. La trasmissione, che accompagnerà tutto il periodo degli europei sarà condotta da Flavio Insinna, insiem a a lui un gruppo di agguerriti opinionisti che si sfideranno a colpi di giudizi, previsioni e verdetti. A guidarli la cieca convinzione che in ognuno di noi si nasconde un commissario tecnico e un incompreso esperto di calcio.
L'atmosfera sarà quella classica del “dopo un grande evento”, una sorta di quotidiano Dopofestival, dove commentare in chiave non solo tecnica, ma anche ironica e divertita tutto quello che accade nel grande circo pallonaro, per mettere a fuoco aspetti inediti e curiosi visti dalle più diverse angolazioni.
In ogni puntata fari accesi sulla nostra Nazionale e sulle partite di cartello, pre­sentazione delle gare del giorno dopo, ospiti di spettacolo, cultura e costume e grande show con il mattatore Insinna che dividerà il palcoscenico con cantanti e artisti vari, sempre con uno sguardo attento e particolare agli usi e i costumi delle diverse nazionali.
Grande attenzione anche alle storie dai risvolti umani del gio­co più bello del mondo e al calciomercato che proprio nel periodo degli Europei entrerà nel vivo. La parte tattica sarà curata da Marco Mazzocchi. Ospiti in studio: Arrigo Sacchi, Marco Tardelli, Federico Balzaretti, Katia Serra, Ivan Zazzaroni, Gianni Cerqueti e Jacopo Volpi.

Facebook