Sei in: Home > Torino Oggi Notizie > Torino > Arte e Cultura > Mostre > Marilyn Monroe oggi avrebbe compiuto 90 anni, Torino festeggia con una mostra e il Cocchi Rosa Marilyn

Marilyn Monroe oggi avrebbe compiuto 90 anni, Torino festeggia con una mostra e il Cocchi Rosa Marilyn

GENOVA- Si apre oggi 1 giugno, giorno della sua nascita, la mostra “Marilyn Monroe. La donna oltre il mito”, visitabile fino al 19 settembre. Palazzo Madama, a Torino, ospiterà quello che è stato definito una sorta di backstage che svelerà i retroscena di una delle donne più controverse e amate di tutti i tempi.
Più di 150 tra abiti, accessori ed effetti personali, poi quaderni, documenti e momenti cinematografici, riuniti in un’unica esposizione per raccontare l’incredibile storia della bionda Marilyn.
 Per l’occasione, la casa storica Giulio Cocchi rende alla diva con un nuovo cocktail a base di Cocchi Rosa Americano, pompelmo rosa e Brachetto d’Acqui Docg. Il Cocchi Rosa Marilyn, questo il nome del drink, rappresenta una dedica tutta piemontese per i 90 anni che l’intramontabile Norma Jean, in arte Marilyn avrebbe compiuto oggi, 1° giugno.

Potrebbe interessarti anche...

Tanti eventi espositivi e mostre in Piemonte e Valle d’Aosta finanziati da fondazione #CRT

TORINO- Dalle grandi mostre di arte contemporanea alle collezioni di religiosità popolare, sono 47 gli …