ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cerca “disabile che fa tenerezza” per una serie tv, licenziata

L'annuncio su Facebook di Luana Velliscig, responsabile del casting per la serie tv “Romanzo Famigliare”, di Francesca Archibugi, in cui si cercava: “ragazzo di 15/18 anni nano o con altra disabilità che trasmetta tenerezza” ha scatenato le polemiche e portato al licenziamento dell'autrice.
Subito le scuse di Francesca Archibugi: “Mi vergogno tantissimo, hanno tutti ragione, né io né la produzione sapevamo niente di questo annuncio. Lo ripeto: mi vergogno e questa è l’unica cosa che posso dire”. Anche la società di produzione Wildside “chiede scusa a tutte le persone che si sono sentite offese dall’annuncio. Il linguaggio gravemente inopportuno e offensivo utilizzato non è stato in alcun modo approvato da noi”. 
Una vicenda che aveva immediatamente suscitato un mare di proteste, sintetizzabili in quella di Maxililiano Ulivieri, Project Manager nel campo del Turismo Accessibile, responsabile del progetto “LoveGiver” che ha replicato con un deciso “tenero ‘sto c….”.
Frase che Gianluca Nicoletti e il figlio autistico Tommy hanno ripreso e rilanciato con un hashtag che sta facendo il giro del web. 

Facebook