ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Disponibile da oggi su tutti i digital store “Zanin” il disco d’esordio della cantautrice savonese #MargheritaZanin

Si chiama Zanin” il primo album della giovane cantautrice savonese Margherita Zanin, disponibile da oggi 26 maggio su tutti i digital store. L’album contiene 8 brani, due in italiano e sei in inglese e questa scelta, come spiega Margherita: “non è un controsenso, ma una rappresentazione fedele di chi sono io oggi, del percorso che mi ha portata alla bella canzone italiana, attraverso un background blues internazionale che mi ha permesso di crescere”.
Margherita ha trascorso diverso tempo a Londra negli ultimi 4 anni, ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che è nato il suo album.
A metà marzo di quest’anno è uscito il singolo di debutto, la cover di Generale di De Gregori, una versione che ha ottenuto  riscontri molto positivi dal pubblico e dai media.
Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, l’album è prodotto da Roberto Costa, già produttore di Lucio Dalla, Luca Carboni, Ron, Gli Stadio, Luca Barbarossa.
Il singolo tratto dall’album, si intitola Piove ed è una ballata originale in equilibrio tra il soul e il samba di Bahia.
Il videoclip del brano è stato girato in una location particolare, una centrale idroelettrica dismessa, dell’800, nel centro di Milano. Margherita, con un look anni 40, accompagnata da una piccola band apparentemente estranea e surreale, canta davanti ad una specie di astronave, una “cattedrale di metallo” e sembra giocare con la macchina da presa come se fosse uno specchio, duplicandosi, triplicandosi, in un montaggio serrato e variopinto.
La regia è di Gabriele e Ambrogio Lo Giudice, quest’ultimo fondatore della Filmaster Clip e della Futura Film, che ha girato i video di artisti italiani come Vasco Rossi, Lucio Dalla, Laura Pausini, Luca Carboni e Jovanotti.
Per vedere il video clicca qui

Facebook