ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cani e gatti sentono il dolore del loro umano: #empatia

L’empatia, secondo uno studio del biologo inglese Rupert Sheldrake, è anche una prerogativa degli animali. In particolare egli si riferisce a cani e gatti, animali dotati di capacità intuitive e forte istinto premonitore, che lo scienziato ha spiegato  nel suo libro “Freeing the Spirit of Enquiry”.
Il biologo cita ben 177 storie di cani e gatti che, abbaiando e miagolando in maniera improvvisa e straziante, sono riusciti a predire un evento nefasto, o in alcuni casi addirittura la morte, che ha colpito il loro padrone.
Sheldrake commental’importanza della sua ricerca: “Va da sé che questi poteri metapsichici degli animali possono essere di enorme importanza per l’uomo nel predire catastrofi naturali, quali terremoti e tsunami, e posso dire di essere sorpreso e anche un po’ indignato di fronte allo scetticismo dei colleghi occidentali che lavorano in campo scientifico. In Oriente sono di mentalità più aperta. D’altronde, io sono un biologo e ho speso la mia intera vita di scienziato a studiare questi fenomeni che non sono certo fesserie”.

Facebook