ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Donare il 5X1000 in favore di #Aism vuol dire combattere contro la Sclerosi Multipla

La nascita di un bambino è un “terremoto” che cambia la vita di chi diventa genitore, ancor più se il nuovo papà è un ragazzo come Ivan in lotta contro una forma grave di sclerosi multipla che rende faticosa anche la più banale delle azioni quotidiane.
Quella di Ivan è una lotta contro il tempo per rallentare la progressione della disabilità, in attesa dell’unica notizia che una persona con SM e la sua famiglia attendono: la messa a punto di una cura definitiva, accessibile ed efficace. La progressione costante delle forme gravi ci impone di agire in fretta e con determinazione, per Ivan e per milioni di persone che hanno riposto nella scienza tutta la loro fiducia. Per loro, la ricerca scientifica è davvero l’unica speranza.
Con il 5X1000 possiamo continuare a sostenere i progetti già avviati e garantire il finanziamenti dei nuovi. Con una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi, si può scegliere di destinare ad AISM e alla sua Fondazione FISM una piccola parte delle tasse che tutti i cittadini pagano ogni anno, in modo automatico e per gratuito.
Senza spendere nulla, si può tornare ad assicurare il vitale sostegno finanziario a ricerche scientifiche di inestimabile valore per tante famiglie che hanno affidato alla ricerca il proprio futuro. La ricerca scientifica non può e non deve fermarsi ora.
I 4,3 milioni di euro derivanti dall’ultimo 5×1000 hanno finanziato il Bando Annuale di ricerca per 3 milioni di euro (27 progetti diversificati nelle fasi di ricerca fondamentale, preclinica, traslazionale e clinica) e i Progetti speciali per 1,3 milioni di euro (studi in campi che rappresentano le prossime sfide alla malattia: dalle forme progressive di SM alla creazione di banche dati importanti per la ricerca). Contiamo sui fondi in arrivo dal 5X1000 di quest’anno. Nei prossimi mesi si vogliono continuare a sostenere ricerche concrete per elaborare metodi diagnostici e di monitoraggio del trattamento delle forme gravi, per migliorare la qualità della vita delle persone con SM e sviluppare nuovi approcci riabilitativi che blocchino la progressione della malattia. Non si può  smettere di finanziare i progetti tesi a verificare la possibilità di spegnere il processo infiammatorio, riparare il danno subito e individuare al contempo terapie efficaci. A tutti quelli che in passato si sono dimostrati così sensibili alla  causa, si ricorda che la firma di ognuno  vale oro.
 Nella dichiarazione dei redditi di quest’anno, l'invito è firmare nel riquadro “finanziamento della ricerca scientifica e della università” e a inserire il codice fiscale di FISM: 95051730109.
L'invito è condividere  con amici e conoscenti questa iniziativa e spiegare  loro il meccanismo tanto semplice quanto efficace del 5X1000 perché anche loro decidano di aderire alla campagna, assicurando così alla ricerca mezzi, persone e finanziamenti certi.  Tutti i dettagli su www.aism.it.  Fra i Progetti speciali, Aism ha  portare avanti studi in campi che rappresentano le prossime sfide alla malattia: dalle forme pro- gressive di SM alla creazione di database (re- gistri e INNI) alla riabilitazione terapeutica.
Per andare avanti, la rcerca si affida alla sensibilità di tutti i 140.000 sostenitori sperando che siano sempre in crescita. Questo piccolo grande aiuto può cambiare la vita di milioni di persone.
 Chi lotta insieme a noi, ha bisogno di tutto il sostegno possibile.
“Non esiste oceano che non possa essere superato” ,  insieme è possibile vincere la lotta contro la Sclerosi Multipla.
Per vedere il vide Vuoi il mio numero? clicca qui

Facebook