ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

10 edizione di #XFACTOR: confermato solo #Fedez

Sono iniziati i preparativi per la 10° edizione di Xfactor che andrà in onda su Sky. Si vocifera sui nuovi giudici, due new entry e due vecchie conoscenze, tra queste una sola conferma, quella del rapper Fedez, alla sua terza edizione consecutiva. Grande ritorno di Arisa, che già nella quinta e sesta edizione aveva fatto parte della giuria guidando gli over 25 e poi i gruppi vocali. Inaspettatamente siederà in giuria anche Manuel Agnelli, classe 1966, storico leader degli Afterhours. Musicista, scrittore e produttore discografico italiano, il rocker sembra raccogliere l’eredità del suo predecessore Morgan, in giuria dalla prima all’ottava edizione (tranne la 5°). A rappresentare il panorama musicale internazionale arriva il giovane e amatissimo Alvaro Soler, diventato famoso con il tormentone estivo 2015 El mismo sol.
La prima edizione del Talent risale al 2008, i giudici erano tre: Morgan (gruppi vocali), Simona Ventura (over 25), Mara Maionchi (16-25). E’ il gruppo degli Aram Quartet, della squadra di Morgan a dimostrare per primo di avere l’x factor. Vincitrice della categoria under 25 è Giusy Ferreri mentre nella categoria 16-24 trionfa Tony Maiello.
2009: Morgan (over 25), Simona Ventura (16-24), Mara Maionchi (gruppi vocali). A vincere è ancora un artista della squadra di Morgan, Matteo Becucci.
2010: Morgan (16-24), Claudia Mori (over 25), Mara Maionchi (gruppi vocali). Ad avere la meglio è per la terza volta un cantante della squadra di Morgan, nel caso specifico , Marco Mengoni.
2011: Una squadra di giudici tutta nuova composta da Enrico Ruggeri (Gruppi Vocali), Anna Tatangelo (Under donne), Mara Maionchi (Under Uomini), Elio (over 25). E’ proprio il front man degli Elii a portare una cantante della sua scuderia alla vittoria, ovvero Nathalie.
2012: La quinta edizione vede il ritorno di due giudici delle origini Morgan (under uomini) e Simona Ventura (Under Donne), confermato Elio (Gruppi vocali), nuova entrata Arisa (gruppi vocali). A vincere è una giovanissima artista della squadra di Simona Ventura, Francesca Michielin.
2013:Tutti i giudici confermati Morgan (over 25), Simona Ventura (Under Uomini) Arisa (gruppi Vocali) Elio (Under Donne). Per la quarta volta a trionfare è una cantante di Morgan, Chiara Galiazzo.
2014:Morgan (under uomini) Simona Ventura (gruppi vocali) Mika (Under donne) Elio (over 25). E’ nuovamente Morgan ad avere la carta vincente che in questo caso corrisponde al nome di Michele Bravi.
2015: Morgan (gruppi vocali) Fedez (under uomini) Mika (over 25) Victoria Cabello (Under donne). E’ il giovane rapper fedez ad individuare l’altrettanto giovane talento rivelazione dell’edizione numero 8 del talent, Lorenzo Fragola.
2016: Skin (Under donne) fedez (gruppi) Mika (under uomini) Elio (over 25). Il vincitore dell’ultima edizione è Giòsada della squadra di Elio.
Non ci resta che aspettare l’edizione numero 10, che si preannuncia ricca di sorprese e novità per conoscere chi sarà il nuovo talento a possedere il fattore X.

Facebook