ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Furti in appartamento: arrestati ladri seriali

VERBANIA- I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, supportati dai colleghi dell’Arma locale, hanno eseguito a Novara, cinque ARRESTI nei riguardi di un gruppo di cittadini italiani e stranieri.
In particolare l’indagine ha avuto inizio IL 22 marzo 2016. i Carabinieri in quella data erano riusciti a bloccare e arrestare due ladri che avevano tentato un furto in un appartamento.
I due individui dopo la loro scarcerazione avvenuta all’inizio del mese di aprile e l’applicazione di misure cautelari di carattere non detentivo, hanno continuato a compiere episodi seriali di furti in abitazione. Le indagini condotte hanno permesso di individuare il gruppo di persone composto da cinque persone con base operativa a Novara tra cui due donne autore di 17 furti consumati tentati in abitazione nell’ambito delle provincie di Novara, Pavia, Milano e Novara, In particolare i cittadini albanesi si avvalevano delle donne per celare la refurtiva una volta sottratta all’interno delle abitazioni e/o fungere da “palo” durante la commissione dei colpi. La refurtiva asportata ha un valore stimato di euro 200.000.
Le persone tratte in arresto e rintracciate in Novara nella mattinata odierna sono state associate presso il carcere di Novara e la Sezione Femminile della Casa Circondariale di Vercelli con l’accusa di furti seriali in abitazione.

Facebook