ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Agenzia Entrate incontra i cittadini

Appuntamento speciale per “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini”: il 12 maggio alle ore 17, presso la sede dell’Ente Nazionale Sordi Onlus – Sezione Provinciale di Torino in Corso Francia 73 a Torino, la dichiarazione dei redditi verrà illustrata anche in lingua dei segni italiana a beneficio dei cittadini sordi.

L’appuntamento fa seguito all’accordo nazionale fra l’Agenzia delle Entrate e l’Ente Nazionale Sordi, siglato con l’obiettivo di favorire i cittadini sordi nella conoscenza dei doveri e delle opportunità fiscali e, allo stesso tempo, facilitarne gli adempimenti.

“Accogliamo con grande piacere questa collaborazione dell’Agenzia delle Entrate con uno dei Enti storici italiani” dice il Presidente della Sezione Provinciale Ens di Torino, Serafino Timeo. “Questa iniziativa è molto significativa e si sposa perfettamente con quanto previsto dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità: i sordi sono dei cittadini come gli altri e necessitano della piena accessibilità delle informazioni istituzionali. Mi auguro che questo incontro sia il primo di una serie di incontri informativi con l’Agenzia delle Entrate.”

“Vogliamo garantire un’efficace informazione per tutti i cittadini e abbattere ogni barriera alla comunicazione”, così commenta l’iniziativa il direttore regionale Paola Muratori. “L’iniziativa di oggi è un piccolo ma fortemente simbolico passo verso le persone che normalmente facciamo più fatica a raggiungere”.

Facebook