ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Mostra organizzata dalla Questura di Rieti che ripercorre la storia della Polizia di Stato

Rieti, la questura ha organizzato una mostra che ripercorre la storia della Polizia di Stato attraverso le divise ed i mezzi storici usati nel corso degli anni dal personale.
L’evento sarà inaugurato, giovedì 12 maggio 2016, presso il salone di rappresentanza dell’Ufficio Territoriale del Governo di Rieti, alla presenza delle massime autorità provinciali.
La mostra, che avrà come titolo: “IN NOME DELLA LEGGE – Tracce satiriche della Polizia italiana tra Otto e Novecento”, illustrerà, tra l’altro, un progetto storico-documentario, realizzato a cura di Fabio Santilli e Raffaele Camposano, per ricercare, attraverso le modalità comunicative dell’arte satirica, una più completa visione dell’attività della Polizia italiana nella fase della sua nascita e del suo sviluppo, prendendo in considerazione l’arco temporale che va dal 1852, anno di istituzione del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, al 1922, anno di
scioglimento del Corpo della Regia Guardia.
La cerimonia di inaugurazione sarà allietata da intermezzi musicali eseguiti dal M. Massimo Rossi della Banda Musicale della Polizia di Stato.

Facebook