ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

I Ricchi e Poveri rimangono in 2: Franco Gatti “Il Baffo” abbandona per dedicarsi alla famiglia

Il Ricchi e Poveri nascono nel 1968 e già della formazione iniziale faceva parte Franco Gatti, nel gruppo quindi fin dagli esordi. E’ di un'ora fa la comunicazione ufficiale della sua serena decisione di lasciare il gruppo per avere più tempo da dedicare alla famiglia.
Angela Brambati e Angelo Sotgiu hanno tranquillizzato i numerosi fans ribadendo la loro intenzione a proseguire la loro carriera e portare avanti  I Ricchi e Poveri, ormai diventato un duo.
I Ricchi e Poveri nascono come quartetto polifonico, due voci femminili e due voci maschilii: Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu . Fin da subito il gruppo si distingue per l’originale stile vocale e la vivacità delle melodie.
Negli anni 80 Marina Occhiena lascerà la band che diventerà un trio: il “baffo”Franco, il biondo”Angelo , e la “brunetta” Angela. Con questa formazione i Ricchi e Poveri conquistano Sanremo, nel 1985 con il brano se m’innamoro, l’Italia e anche l’estero, diventando uno dei gruppi italiani più famosi nel mondo. Ora sta ad Angelo e Angela raccogliere l'eredità di quasi cinquant'anni di carriera e da domani si verdà..e sarà.. sarà quel che sarà.

Facebook