ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Conferenza stampa a Palazzo Tursi in favore delle vittime del terremoto in Ecuador: aperto un conto corrente per gli aiuti umanitari

Com'è noto, il 16 aprile un terremoto di 7.8 gradi della scala Richter ha scosso la costa dell'Ecuador, con danni considerevoli nelle zone di Manabì, Esmeraldas, Los Rìos, Santa Elena e Guayas, causando 660 morti, 4.605 feriti e 31 dispersi nonchè 51.376 ricoverati nei centri sanitari. 
Il Consolato dell'Ecuador a Genova, congiuntamente con il Comune ha presentato stamattina a Palazzo Tursi ai mezzi di comunicazione e alla cittadinanza la situazione attualmente presente nel Paese sudamericano, le azioni intraprese dal Governo Nazionale per canalizzare l'aiuto alle vittime attraverso le Ambasciate e i Consolati e, più concretamente, la campagna di solidarietà attuata dalla Missione Diplomatica dell'Ecuador in Italia.
Presenti il sindaco Marco Doria e il console ecuadoriano a Genova.
Il Governo dell'Ecuador ha aperto un conto corrente su cui versare i contributi a favore delle persone colpite dal terremoto.
L'Ambasciata ha abilitato un conto all'UNICREDIT, esclusivamente per i bonifici dall'Italia.
Di seguito, gli estremi bancari:

CONTO ITALIA
Banca: UNICREDIT
IBAN: IT 72 N 02008 05120 000104261990 
Intestazione: EMBAJADA DEL ECUADOR – TERREMOTO ECUADOR 

E' previsto, il 22 maggio alle 20.30, un concerto di chitarra classica al teatro Carlo Felice. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato alle vittime del terremoto. 
Il 10 agosto, una data significativa perchè ricorre l'anniversario dell'indipendenza dell'Ecuador, si terrà la Sfilata della Solidarietà, con il passaggio di carri allegorici per le vie di Genova. 

#EcuadorListoYSolidario

Facebook