ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Viareggio: turista francese salvato dalla Guardia Costiera

LUCCA- Nella tarda mattinata di ieri, grazie alla tempestiva segnalazione alla sala operativa della Capitaneria di porto di Viareggio, è scattata una delicata operazione di soccorso in mare.
Una barca a vela di circa 8 metri è apparsa in evidente difficoltà, mentre navigava in direzione del porto di Viareggio e i militari della Guardia Costiera, a bordo della motovedetta CP 813, nonostante le pessime condizioni meteo-marine sono riusciti ad avanzare tra le onde di oltre 1,5 metri ed hanno raggiunto in pochi minuti l’imbarcazione, ormai in procinto di naufragare ed insabbiarsi sugli adiacenti bassi fondali.
Nel frattempo, un uomo di nazionalità francese di 60 anni, a bordo della barca aveva tentato senza successo di mettere in mare la zattera di salvataggio ed aveva sparato un razzo di segnalazione.
In evidente stato di choc e con una profonda ferita al volto all’altezza dell’occhio, l’uomo è stato trasferito sulla motovedetta e condotto d’urgenza in banchina, dove ad attenderlo c’era una autoambulanza del 118 per la successiva ospedalizzazione e cure mediche del caso. Il 60enne francese e l’imbarcazione sono così stati portati a riva e messi in sicurezza.
Dalle prime informazioni raccolte, la barca a vela, partita nei giorni scorsi dalla Francia, aveva fatto tappa nel porto turistico di Borghetto Santo Spirito.

Facebook