ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si è spenta un’altra stella della musica mondiale: Addio #Prince

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 21 aprile la musica ha perso uno dei suoi più grandi interpreti di sempre. Prince Rogers Nelson, noto solo come Prince, artista dalle mille sfaccettature, è scomparso all’età di 57 anni. Sulle cause del decesso ci sono ancora molte ombre, un alone di mistero che non riesce a placare la disperazione dei milioni di fans e di tutti quelli che almeno una volta hanno sognato sulle note di Purple Rain. Non solo cantante, Prince, nella sua carriera ha dimostrato di essere un artista a 360° musicista, attore, regista, sceneggiatore, discografico e produttore, si è aggiudicato 7 premi Grammy. Simbolo della musica pop degli anni ’70, i suoi album hanno venduto più di 100 milioni di copie. Il suo primo lavoro esce nel 1978 con il titolo “For You” prodotto dalla Warner Bros, nella track list In Love, Soft and Wet, Crazy You, Just as Long as We're Together, BabyMy Love Is Forever ,So Blue, I'm Yours.
Al 2015 risalgono invece gli ultimi due album HITNRUN phase I” e “HITNRUN phase II usciti sulla piattaforma Tidal.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui Social, moltissimi artisti hanno voluto salutare pubblicamente il re del pop da Eros Ramazzotti, a Mietta a Gianluca Grignani.
Il 2016 ha visto spegnersi una dopo l’altra 5 stelle del panorama musicale mondiale. David Bowie scomparso l’11 gennaio, dopo una battaglia contro il cancro a 69 anni. Pochi giorni dopo, il 18 gennaio si è spento Glenny Frey co fondatore degli Eagles all’età di 67 anni. Il 28 gennaio é arrivata la notizia della morte a 74 anni in seguito ad un attacco cardiaco di Paul Kantner leader del gruppo dei Jefferson Airplene. Il 10 marzo l’addio a Keith Emerson, 71 anni, fondatore del gruppo rock Emerson, Lake and Palmer.
Da ieri il mondo piange anche Prince, una leggenda della musica mondiale che ha scritto un pezzo di storia del pop, una storia che si conclude all’ improvviso, nel tardo pomeriggio di una giornata di aprlie, in un ascensore degli studi di registrazione di Chanhessen lasciando un vuoto incolmabile e tanti lati interrogativi.

Facebook