ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lo chef #Cannavacciuolo protagonista della campagna #Avanziqualcosa

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo è protagonista di un video promozionale esilarante per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dell’umido a Napoli. Lo chef dalla sua cucina invita i napoletani a separare correttamente i rifiuti organici e gli scarti alimentari. Una campagna basata su una strategia innovativa, incentrata su una comunicazione dal basso e su un approccio non convenzionale al tema. Oltre al video con lo chef Cannavacciuolo che darà il via ad un contest creativo rivolto a tutti i cittadini del capoluogo campano per convincerli a diventare ambasciatori della raccolta differenziata e a promuovere i valori positivi della separazione dei rifiuti, la campagna promozionale si è caratterizzata per l'utilizzo di approcci creativi come le candid camera con i “cassonetti parlanti” lungo le strade della città e un gioco con i numeri promosso nei principali mercati partenopei.
Lo spot con sarà pubblicato sul sito internet dedicato alla campagna pubblicitaria e sui canali istituzionali del Comune di Napoli a partire da oggi.
Uno spazio importante sarà infine riservato a chi fa la spesa nei mercati partenopei, che potrà partecipare al gioco “Avanzi un premio!”. Ogni settimana, nei mercati cittadini, sarà distribuita una speciale cartella con combinazioni numeriche e sanno effettuate estrazioni a sorte. L’occasione sarà utile per fornire consigli utili su come differenziare l’umido e sugli orari di conferimento.

Facebook