ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ad agosto la quarta edizione di #SponzFest, il festival diretto da Vinicio Capossela

“Chi tiene POLVERE spara è un modo di dire calitrano, che in paese significa chi ha qualcosa da dire lo dica, chi ha qualche mezzo lo usi!” spiega Vinicio Capossela, direttore del festival.
La Polvere sarà proprio la protagionista di questa quarta edizione del Fest che si svolgerà dal 22 al 28 e avrà come titolo: “Chi tiene polvere spara”.
Lo Sponz Fest è una magia capace di coinvolgere e travolgere, un flusso di inesauribile energia che dagli stretti vicoli di Calitri si espande nella Valle dell’Ofanto per un’intera settimana. La storia dello Sponz Fest è di per se un piccolo miracolo, nato per darsi un’occasione di fare “comunità”. Partito come festa sui riti dello sposalizio, si è allargato ai temi dell’unione, del rapporto con la terra, dell’incontro con altre culture. Lo scorso anno il Fest è stato itinerante sul territorio di 5 comuni a dorso di muli inseguiti da mariachi, in una settimana di plenilunio. L’anno precedente si è svolto sulle stazioni di una tratta ferroviaria sospesa (la storica Avellino-Rocchetta).
La quarta edizione dello SPONZ FEST si propone quindi il sollevamento della POLVERE.
 Il programma del Festival ,che nelle prime tre edizioni ha convogliato in Alta Irpinia più di settanta ospiti tra musicisti, artisti, scrittori, poeti, registi, attori, sarà reso noto nelle prossime settimane e come sempre spazierà tra diversi ambiti: dalla musica alla letteratura, dall’arte ai temi ambientali, dall’enogastronomia al trekking senza dimenticare le attività dedicate ai più piccoli.
Tra gli eventi musicali non mancherà come ogni anno un concerto/evento speciale di Vinicio Capossela, che il prossimo 6 maggio pubblicherà il suo nuovo disco di inediti, il doppio album CANZONI DELLA CUPA, ispirato proprio a quel territorio giacimento di culture, racconti e canti.

Facebook