ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

l'8 maggio il tour social mediatico con gli Instagramers Prato #Tiportoalmuseo

PRATO – Sboccia la primavera e a Ti porto al Museo fioriscono nuove storie, nuove curiosità ed esperienze per un calendario che in aprile, maggio e giugno mette insieme il piacere di un pomeriggio trascorso in alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia e il desiderio di saperne di più sui manufatti etruschi o i tesori del convento, le stelle cadenti o i colori degli affreschi.
Domani, sabato 26 marzo si potrà approfittare di un'anteprima legata alla Maratonina Città di Prato. Da piazza delle Carceri alle 15,30 partirà infatti la prima navetta gratuita,destinazione Museo di Artimino con visita guidata. In aggiunta al calendario altri appuntamenti con bus e visite guidate gratuite sono disponibili anche per le associazioni che ne facciano richiesta. Altra novità, l'8 maggio, il contest degli Instagramer di Prato.
La primavera degli 8 musei inizia sabato 2 aprile con la prima delle 11 date in cartellone. Navetta (andata e ritorno) e visita guidata gratuita sono i punti fermi come nel cartellone di gennaio del programma (si paga il solo biglietto d'ingresso dove previsto). Ma stavolta l'appuntamento è doppio. Ogni pomeriggio infatti la visita, seguendo un racconto a tema o il filo logico del territorio di appartenenza, si snoderà attraverso due musei.

Facebook