ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tragedia delle studentesse Erasmus a Barcellona: Matteo Renzi vicino alle famiglie delle vittime

Il Premier Matteo Renzi è partito per la Spagna per dimostare tutto il suo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime delle 13 ragazze rimaste vittime del tragico incidente di domenica mattina. Non è tardato ad arrivare il suo messaggio di sgomento e dolore su Twitter “Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell'incidente in Spagna”.
Intorno alle 6 del mattino del 20 marzo, un pullman stava riportando a Barcellona il gruppo di 57 studenti erasmus di ritorno dalla notte Festival di fuochi d’artificio quando improvvisamente è sopraggiunta la tragedia. All’altezza di Tarragona il veicolo è andato a schiantarsi violentemente contro un altro mezzo che procedeva in direzione opposta. Si ipotizza un colpo di sonno del conducente del pullman.
Il bilancio dell’incidente è tragico: 13 vittime tutte femmine, di età compresa tra i 22 e i 25 anni tra le quali 7 ragazze italiane, due tedesche, una romena, una uzbeka, una francese e una austriaca. I feriti sono invece 34 dei quali 3 molto gravi, 9 gravi e 22 non gravi.
 Sono ormai noti da diverse ore i nomi delle 7 studentesse italiane morte nell'incidente: Francesca Bonello studentessa di medicina presso l’Università di genova ; Elisa Valent friulana; Valentina Gallo studentessa di Economia all’Università di Firenze come la sua compagna Elena Maestrini di Grosseto; Lucrezia Borghi di Greve in Chianti; Serena Saracino di Torino, studentessa di farmacia ed Elisa Scarascia Mugnozza di Roma, studentessa di medicina.

Facebook