ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

EMMA: Straordinario successo di vendite per “Adesso tour”, si aggiungono 6 date

Straordinario successo di vendite per l’“ADESSO TOUR” il nuovo tour di Emma che partirà a settembre. L’album “Adesso” è già Disco di Platino ed è il dodicesimo Disco di Platino nella carriera della cantante salentina.
 Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni.
Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.
Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer vincitore di un Grammy Award Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’”Adesso Tour” e questa sera Emma sarà ospite a La Suite con Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi a partire dalle ore 21.00 per interagire con i fan e parlare dei suoi progetti.
Riguardo al suo singolo “Io di te non ho paura”, contenuto nel nuovo album Emma ha spiegato: «L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni, Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare».
Il video del brano dedicato a tutte le donne che sanno dire “no”  vede la partecipazione dell'attore Francesco Arca.
Si aggiungono a grande richiesta sei nuove date al tour che girerà i principali palasport d’Italia.

Questo il calendario completo di “Adesso Tour”:
16 settembre – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
17 settembre – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
21 settembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
23 settembre – Roma – PalaLottomatica
24 settembre – Roma – PalaLottomatica
28 settembre – Ancona – Pala Prometeo
30 settembre – Bari – Pala Florio
1 ottobre – Bari – Pala Florio
6 ottobre – Pescara – Pala Giovanni Paolo II NEW
8 ottobre – Acireale (Catania) – Palasport
10 ottobre – Napoli – Pala Partenope
12 ottobre – Livorno –Modigliani Forum NEW
14 ottobre – Conegliano (Treviso) – Zoppas Arena
15 ottobre – Padova – Kioene Arena
17 ottobre – Montichiari (Brescia) – Pala George
19 ottobre – Rimini – 105 Stadium NEW
21 ottobre – Bologna – Unipol Arena
22 ottobre – Torino – Pala Alpitour

Facebook