ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Festa della donna” a Genova: musei gratis e tanti appuntamenti

GENOVA- Per iniziativa del Ministero dei beni culturali, in occasione della giornata internazionale della donna, , anche a Genova i Musei della città saranno visitabili gratuitamente dalle donne che si presenteranno singolarmente in biglietteria.
Il Centro per non subire violenza Onlus, organizzerà intorno alle 19.30, presso l'abbazia sconsacrata di San Bernardino, un aperitivo per far conoscere le attività dell'associazione, Il buffet è sarà accompaganto dalla musica dal vivo dei Millelire Gospel Choir. Per partecipare è prevista un’offerta minima di di 15 Euro, che verrà devoluta interamente a sostegno del Centro.
Per chi vuole festeggiare la ricorrenza a teatro, al Teatro della Corte alle ore 20.30 andrà in scena “8 Marzo: femminile plurale, quattro storie tra musica e teatro”, per la regia di Lazzaro Calcagno e Marco Rinaldi. Parteciperanno il Sindaco di Genova Marco Doria, il Rettore dell'Università di Genova Paolo Comanducci, e la scrittrice e psicoterapeuta Gianna Schelotto.
Biglietti scontati per tutte le donne che oggi vorranno visitare Body Body Worlds, cadaveri plastinati, in mostra a Porto Antico presso i magazzini del cotone fino al 15 giugno.
Oggi per tute le donne genovesi ci sarà anche la possibilità , grazie a LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, di incontrare i medici del centro di senologia San Martino Ist. Con l’occasione verranno distribuiti opuscoli validi per la prenotazione di una visita senologica di controllo gratuita.
Si ricorda che per agevolare il rientro in sicurezza di tutte le donne che in questa giornata decideranno di partecipare agli eventi in programma in città e rincasare tardi, i taxi genovesi prevedono una tariffa scontata del 20% riservata al gentilsesso.

Facebook