Sei in: Home > Ancona Oggi Notizie > Ancona > Arte e Cultura > Eventi > Festa della Donna ad Ancona: ecco alcuni appuntamenti per l’8 marzo

Festa della Donna ad Ancona: ecco alcuni appuntamenti per l’8 marzo

ANCONA- Sono tante e di vario genere le iniziative, tutte al femminile, proposte dalla città di Ancona per festeggiare l’importante ricorrenza dell’8 marzo.
 Agli Ospedali Riuniti si terrà il Pink Day, occasione per presentare il nuovo progetto di accoglienza mensile delle donne affette da tumori femminili.
In serata, alle ore 21.00, al Teatro Sperimentale si terrà “Ancona canta Donna”, una performance di un gruppo composto da 14 musiciste del luogo, accompagnate da 5 musicisti e arricchita da coreografie. Il ricavato andrà ad associazioni di volontariato che si occupano della salute delle donne.
Appuntamento anche a museo da oggi 8 marzo, fino al 13, il Museo Omero infatti propone “Sinuosità, fermezza, dinamismo, saldezza: ogni scultura ha un suo segno ritmico.
Alle ore 19.0 da Piazza Cavour partirà una fiaccolata contro la violenza sulle donne, organizzata dall’ Associazione Terzavia Onlus. A seguire, apericena multietnico.

Potrebbe interessarti anche...

Jovanotti ad Ancona: “Dopo il tour un disco in inglese, poi mi dò al liscio”

Ancona – Dopo il debutto trionfale del suo primo tour negli stadi, partito da Ancona …