ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il tour 2016 di Francesco De Gregori parte il 5 marzo da Roma

“AMORE E FURTO tour 2016” è il nuovo tour del cantautore romano Francesco De Gregori che partirà proprio dall’Atlantico Live di Roma sabato 5 marzo.
Come ha detto lo stesso De Gregori« Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour C’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto». Infatti, durante i concerti di questa tournée con circa 20 tappe in tutta Italia, proporrà non solo i suoi più grandi successi ma anche alcuni brani estratti dall’ultimo album “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” , certificato disco di platino. In questo Albun Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).
In attesa del live, per tuti gli amanti del cantautore è disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali la riedizione del volume fotografico “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” con arricchita di contenuti multimediali inediti. Questa nuova edizione, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, è infatti impreziosita da un documentario esclusivo con immagini e contenuti backstage direttamente dal “Vivavoce tour” di Francesco De Gregori. Uno sguardo originale e inaspettato sull’artista attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.
Ecco tutte le date dell’“AMORE E FURTO tour 2016” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group):
5 marzo all’Atlantico Live di ROMA
8 marzo al Teatro Augusteo di NAPOLI9 marzo al Teatro Team di BARI
11 marzo al Teatro Metropolitan di CATANIA
12 marzo al Teatro Golden di PALERMO
15 marzo al Teatro Colosseo di TORINO
17 marzo all’Obihall di FIRENZE
19 marzo al Teatro Carlo Felice di GENOVA
20 marzo al Teatro Regio di PARMA
23 marzo all’Alcatraz di MILANO
1 aprile al Teatro Europauditorium di BOLOGNA
2 aprile al Teatro Verdi di MONTECATINI
5 aprile al Teatro di Varese di VARESE
6 aprile al Teatro Pala Banco di BRESCIA
8 aprile al Nuovo Teatro Carisport di CESENA
9 aprile al Teatro La Fenice di SENIGALLIA (Ancona)
11 aprile al Teatro Creberg di BERGAMO
14 aprile al Gran Teatro Geox di PADOVA
15 aprile al Teatro Alfieri di CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Lucca)
16 aprile al Teatro Goldoni di LIVORNO

Facebook