ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Isis – In un video gli attentatori di Parigi

Un nuovo documento video è stato pubblicato da Al Hayat, organo d'informazione ritenuto sostenitore dello stato islamico. L'organo di monitoraggio Site Intelligence Group ha fatto sapere che nel filmato si vedono gli otto miliziani che hanno sconvolto Parigi e il mondo lo scorso 13 novembre. Abdelhamid Abaaoud, la mente degli attacchi, dice: “Non smetteremo mai di combattervi, nei villaggi turistici, nei posti di lavoro, mentre dormite, nelle vostre case”.
Il video sarebbe stato realizzato qualche tempo prima degli attacchi di Parigi, con tutti e otto i militanti che hanno agito nella capitale francese, e quatro li loro si mostrano mentre decapitano alcuni prigionieri.
Il cittadino belga Abaaoud, di origine marocchina, é associato anche all'attacco alla redazione di Charlie Hebdo, nel gennaio 2015 e, come per gli otto uomini, si ritiene abbia trascorso un determinato periodo in uno dei campi di addestramento in Iraq e Siria.
NEl messaggio Londra è indicata come uno dei prossimi obiettivi, in quanro il governo inglese ha approvato i raid aerei contro lo stato islamico. 

Facebook