ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pisa, Epifania di furti: svaligiata una boutique del centro

Pisa – Un'Epifania segnata dai furti quella vissuta a Pisa, dove tre attività commerciali sono state messe in ginocchio dall'azione di bande di ladri.
Ad essere colpito anche il noto marchio Valenti di Borgo Stretto, che commercializza borse e scarpe: intorno alle 4.30 di mattina i malviventi si sono avventurati tra i vicoli del centro, giungendo attraverso piazza Donati sul retro dell'attività, dove hanno sfondato una vetrina a colpi di mazza.
L'obiettivo non era la merce esposta ma il fondo cassa che, per fortuna, ammontava solo a poche centinaia di euro.
Dopo aver trafugato il denaro, i malviventi si sono dileguati seguiti dall'allarme della boutique, attivatosi subito dopo l'effrazione.
Già nel 2014 il negozio di Valenti era finito nel mirino dei delinquenti quando un gruppo di georgiani, ora condannati dai 3 ai 4 anni di reclusione, aveva portato via scarpe per un valore di 25.000 euro.
Di altra natura, invece, il colpo messo a segno al bar Salvini alle Piagge, dove una banda specializzata ha approfittato del nascondiglio naturale della vegetazione che costeggia l'Arno per calarsi dal soffitto dopo aver praticato un foro.
L'ultima rapina è stata messa a segno in zona industriale Ospedaletto e ad essere svaligiata è stata l'azienda ''Il pacchetto'', specializzata nel commercio di distributori automatici.
I ladri hanno scardinato una finestra sul retro per trafugare un computer Apple del valore di 2.000 euro.
Ora alle indagini di Vigili giurati e Polizia il compito di scovare i colpevoli.

Facebook