ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Scontro frontale sull'Aurelia: grave un 14enne

Capalbio (GR) – Scontro violentissimo sull'Aurelia, all'altezza dell'uscita di Capalbio Scalo, con la Daihatsu Sirion guidata dal 35enne Andrea Calvisi, di Capalbio, che si scontra frontalmente con l'Opel Astra guidata da Angelo Eloquente, 52enne di Aosta in viaggio con la moglie di 42 anni e i figli di 14 e 15.
Il più piccolo è stato prima trasportato a Grosseto poi, dopo essere stato intubato, a Siena, dove dovrà cercare di superare un grave trauma cranico che gli è già costato un delicato intervento chirurgico.
Gli altri famigliari, non in pericolo di vita, saranno curati a Grosseto mentre il guidatore dell'altra vettura ha riportato un trauma addominale ed un'emorragia interna.
La prima a dare l'allarme è stata un infermiera di Tor Vergata, che ha dato le prime indicazioni ai sanitari del 118, abili a estrarre i corpi dal groviglio di lamiere che ha generato fino a 9 chilometri di coda.
Dalle prime ricostruzioni sembra che le due vetture, una diretta ad Orbetello e l'altra di ritorno a Grosseto, siano venute in contatto a causa di un sorpasso azzardato.
Immediato il cordoglio dell'intera Capalbio, dove Calvisi, personale amico del sindaco Bellumori, è conosciuto come appassionato musicista di band locali, oltre che militante dell'associazione ''Fabio Pasquino Ciotti''.

Facebook