ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Oggi Notizie – La Pesca al Rossetto ancora bloccata per Liguria e Toscana

I pescatori liguri e toscani sono in stato di agitazione per la mancata attivazione della pesca al rossetto e chiedono supporto al governo affinché intervenga presso la burocrazia europea per poter lavorare. Una protesta che riceve pieno sostegno da Coldiretti Impresa Pesca Liguria, che ha dato piena disponibilità alle autorità competenti per lavorare a una rapida risoluzione dello stallo.
 a pesca del Rossetto è disciplinata dalla normativa europea attraverso la redazione dei Piani di Gestione dai quali, dopo studi, ricerche, monitoraggi , ed ovviamente non tiene conto che tale pesca costituisce fino al 70% del reddito delle imprese di pesca.
Secondo i pescatori, il Piano di gestione redatto dalle istituzioni italiane deve essere approvato dalla Commissione Europea e ritornare in Italia per la definitiva concessione della pesca.
Inoltre, i tempi autorizzativi della normativa europea non permettono il rispetto delle normative nazionali e in particolare del principio fondamentale previsto dalla Costituzione, ovvero il lavoro.

Facebook