ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fondazione Latina Calcio a 5: lo sport come strumento per educare e formare

Latina – ''Investire nello sport significa investire nell’educazione, nella salute e nella cultura dei giovani e della società civile; senza questa formazione di base diventerà sempre più impegnativo il cammino verso il futuro''.
Con queste parole Matteo Coluzzi, coordinatore della Fondazione Latina Calcio a 5, riassume i propositi dell'associazione legata alla squadra laziale di futsal, che da sempre è impegnata nel sociale.
Giovedì, nel corso della presentazione del nuovo giocatore dell'Axed Group, Caio Junior, il presidente La Starza ha usato la sala stampa del PalaBianchini per posare i pilastri di un sodalizio con le associazioni ''Aipd'' e ''Luketto sempre nel cuore'', impegnate a rendere lo sport uno strumento di unione più che di divisione, un contenitore di tanta storie differenti, come quella raccontata nel corso dell'incontro da Serenella Bressan, madre di Simone, un bambino che è riuscito a superare i suoi problemi grazie alla disciplina sportiva.
''Il Latina Calcio a 5, in quanto società professionista militante nella massima serie, raccoglie la sfida e apre alla cittadinanza intera un'importante opportunità di crescita e di aggregazione – conclude Coluzzi -. Lo sport non è solo una forma di gioco, ma una risorsa fondamentale per lo sviluppo e la crescita di ogni individuo''.

Facebook