ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Seguiva e importunava una minorenne da tempo, fermato maniaco

Roma – 4 Dicembre 2015 – Tutto ha avuto inizio con una denuncia giunta ieri mattina al comando di Ponte di Nona. L'accusa, tra le più gravi: un uomo di mezza età aveva avvicinato una 15enne diretta a scuola. Poi, con una scusa, l'aveva spintonata e trascinata nella sua auto, iniziando a palpeggiarla e a denudarsi. La ragazzina terrorizzata, scalciando e gridando era riuscita a sfuggire all'uomo, che si era dato alla fuga.
I poliziotti hanno da subito sospettato che la giovane fosse da tempo sotto il mirino dell'uomo, perché già altre volte aveva cercato di importunarla, seguendola con due diverse automobili nel suo percorso lungo la scuola, situata in zona Alessandrino.
Le indagini sono state immediate, e sulla base della testimonianza, è stato individuato il maniaco, un professionista 50enne italiano.

Questa mattina uscendo di casa, non si è accorto di essere pedinato da numerosi agenti in borghese, così ha proseguito nel suo intento. Alle 7:30 ha aspettato la ragazzina nei pressi della sua abitazione, per poi iniziare a seguirla; non appena ha tentato di avvicinarla iniziando a parlarle, gli agenti sono intervenuti bloccandolo, nonostante il suo tentativo di fuggire con l'auto. Portato in centrale, è ora in attesa di processo.

Facebook