ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Corinaldo, massacra il nonno a martellate

Corinaldo (AN) – Si chiama Giuseppe Manoni l'anziano di 74 anni massacrato a martellate dal nipote nella mattinata di ieri.
L'aggressore, Mattia Morganti di 30 anni, ha atteso il nonno fuori dalla loro abitazione di Corinaldo ed in seguito alla degenerazione di una discussione lo ha prima accoltellato ad una spalla, per poi accanirsi a suon di martellate, quasi sfondando il cranio della vittima, trasportata in eliambulanza all'ospedale di Torrette, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico.
Mentre i vicini, allarmati dalle urla, allertavano i soccorsi, Morganti ha percorso a piedi i 600 metri che lo distanziavano dalla caserma dei Carabinieri e freddamente ha dichiarato:''Ho ucciso il nonno''.
Interrogato dal pm, Irene Bilotta, non ha saputo chiarire il movente del gesto ma dalle prime ricostruzioni sembra che il giovane, affetto da seri problemi psichici e da una dipendenza da stupefacenti, fosse solito chiedere ingenti somme di denaro all'anziano, che lo aveva accolto in casa in quanto unico parente in vita.
Ora per lui si aprono le porte del carcere di Montacuto con l'accusa di tentato omicidio.

Facebook