ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Essena O'Neill e il suo “Basta” ai social

Il video-rivelazione di Essena O'Neill sta facendo in questi giorni il giro del mondo. La giovanissima star di Instagram – ha infatti solo 18 anni – con voce rotta dal pianto, ha voluto svelare il mondo di finzione che si cela dietro i social network, basati sulla logica di approvazione dei followers. Un aspetto straziante per la ragazza, che ha voluto urlare a tutto il mondo come quella che mostrava su Instagram non fosse la sua vita, ma una studiata sceneggiatura per apparire perfetta. Eppure, dietro quell'apparente perfezione, si celava la paura del rifiuto, di non essere all'altezza, di non ricevere l'apprezzamento dei followers…
Nonostante arrivasse a ricevere anche 1.300 dollari a foto, O'Neill ha voluto sottrarsi da questa logica: perciò ha cancellato più di 2000 foto dal suo profilo e nelle didascalie di quelle rimaste ha raccontato tutti i retroscena delle immagini postate e quanto i brand la pagassero per postare sui social i prodotti.
“Senza rendermene conto per gran parte della mia adolescenza sono stata dipendente dall’ approvazione degli altri e dal mio aspetto fisico. I social media, soprattutto come li usavo io, non sono reali. Se vi ritrovate a guardare le ragazze Instagram desiderando una vita come la loro, sappiate che vedete solo ciò che vogliono farvi vedere”, ha spiegato.
Il suo account Instragram è stato recentemente rinominato 'Social Media Is Not Real Life': l’obiettivo di Essena ora è dar vita a un movimento che lasci le persone libere di essere se stesse andando oltre la fisicità. 

Facebook