ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pino Daniele Alive: apre il museo del cantautore all'ex Hotel Londra

Marzo 2016 regalerà una grande sorpresa a tutti i fan di Pino Daniele: un intero piano del Museo della Pace, nell'ex Hotel Londra di piazza del Municipio, ricorderà il cantautore attraverso la tecnologia interattiva, megaschermi touch screen e addirittura un sistema di ologrammi con cui sarà possibile ammirare il Nero a metà suonare nel suo studio, allestito dal figlio Alessandro, titolare della Fondazione Pino Daniele.
''Pino Daniele Alive'' il titolo, mentre l'allestimento sarà a cura di Sergio Pappalettera, autore di molte copertine dell'Uomo in Blues.
''L’opera di mio padre deve essere difesa e promossa, studiata e tutelata ma, soprattutto, quello che ha avuto dalla vita e dalla musica può essere dato ad altri ragazzi – continua Alessandro. – Non sarà nulla di museale. Ci sarà spazio per i suoi musicisti, le sue collaborazioni eccellenti, i suoi tour, le sue contaminazione etniche, tanti filmati, tutto pensato per un pubblico italiano, ma anche straniero''.
Intanto, mentre è imminente la pubblicazione di ''Tracce di libertà'', la voce di un concerto celebrativo al San Paolo si fa sempre più insistente.

Facebook