ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lezione di alimentazione al convegno regionale dei pensionati di Confagricoltura

Altavilla Monferrato- Sono arrivati nella mattinata di sabato da ogni parte del Piemonte gli oltre trecento partecipanti al convegno regionale del Sindacato Pensionati di Confagricoltura, chi in pullman chi in auto, puntuali ed entusiasti, alla Tenuta San Martino di Altavilla. Il Sindacato di Alessandria ha scelto come tema del convegno la sana alimentazione, argomento già a centro dell'Esposizione Universale di Milano durante questo 2015. “Chi ha vissuto in campagna sa cosa significhi mangiare correttamente. E chi si nutre bene vive senz’altro meglio e più a lungo”, ha commentato la presidente del Sindacato dei Pensionati provinciale, Maria Daville.
Per affrontare con serietà e competenza l'argomento, è stata invitata la dottoressa Elisabetta Borgini, medico-chirurgo e dietologa: nel corso dell'inontro ha illustrato le caratteristiche di una corretta alimentazione riprendendo i risultati del seminario 'Il cibo del futuro. Il futuro del cibo'. Tra gli altri interventi anche quello del segretario nazionale, on. Angelo Santori, che ha elegiato le proposte dell'azione sindacale sia negli uffici centrali che nelle periferie.
La giornata si è conclusa con il consueto pranzo sociale con le specialità della zona e la consegna di oaggi gastronomici ai partecipanti.
Un'occasione per dare anche ai pensionati la possibilità di acquisire una maggior consapevolezza in ambito alimentare; non a caso anche lo stesso Giovenale, poeta e retore latino, sosteneva mens sana in corpore sano.

Facebook