ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Santanchè: ''È ora di darsi da fare o i terroristi faranno del Giubileo l'Anno Santo della Jihad''

E' stato definito ''il primo Giubileo ai tempi dell'Isis'' e sul tema sicurezza torna a parlare Daniela Santanchè (Fi), che esprime tutti i suoi dubbi sull'azione preventiva dell'intelligence italiana riguardo minacce esterne:''Occorre potenziare l'azione dell'intelligence. Prevenire, insomma, è meglio che curare anche perché una volta che l'Isis ci dovesse colpire quello che potremmo fare è solo la conta dei morti. Su questo fronte non c'è un elemento uno che possa confortarci: dall'elicottero al funerale del capoclan dei Casamonica ai disastri combinati sui sequestri dei nostri connazionali all'estero''.
I servizi segreti dal canto loro hanno ribadito più volte ''la massima attenzione'' riservata alla questione, che non non presenterebbe ''nessun allarme specifico''.
Al lavoro anche il Prefetto Gabrielli, che sta preparando la città all'inaugurazione dell'8 dicembre: piazza San Pietro e la stazione Termini verranno messe in sicurezza per filtrare l'arrivo dei pellegrini mentre saranno 5 mila gli agenti impegnati, oltre ad un avanzato sistema di videosorveglianza, esteso anche ai taxi.
La novità più importante riguarderà l'accesso alla Porta Santa della Basilica di San Pietro, che sarà regolamentato da una previa registrazione on-line o in loco, presso via della Conciliazione.  

Facebook