ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Eurovolley 2015: Italia – Finlandia vale i quarti di finale

Si chiama Finlandia l'ostacolo tra la Nazionale italiana maschile ed i quarti di finale, dove ad attenderla c'è la Russia.
Riparte oggi l'Eurovolley 2015 in corso di svolgimento a Busto Arsizio.
L'italia, finita seconda nel pool B, ieri si è allenata al PalaYamamay, sede dell'incontro, mentre oggi preparerà il match di stasera con una seduta mattutina al PalaBorsani di Castellanza, dove si alleneranno anche le altre squadre impegnate nei playoff.
''Le sconfitte non fanno mai piacere – dice il CT azzurro, Gianlorenzo Blengini, commentando il 2-3 di domenica contro la Francia – specialmente quando arrivano in partite così importanti, ma credo di poter dire che la squadra abbia reagito bene. So che la Finlandia ha potuto contare in questi giorni su un tifo molto caloroso, ma la differenza la farà la qualità in campo; comunque mi auguro di vedere sugli spalti un pubblico italiano altrettanto numeroso e appassionato''.
Una richiesta che sembra essere stata accolta dalla platea lombarda, sono già 2700 i biglietti venduti, con parterre e tribuna numerata esauriti.
Intanto la CEV ha reso disponibili le statistiche della prima fase di gare dove, tra giganti come il finlandese Ojansivu ed il russo Muserskiy, figurano anche gli italiani Matteo Piano, a quota 12 muri, e Simone Gianelli, terzo nella classifica palleggiatori. 

Facebook